CHI SIAMO

GEAPROGETTI
PARTNER DI ENTI PUBBLICI E PRIVATI

GEAprogetti è un collettivo di professionisti che opera nel campo degli studi ambientali e della progettazione di itinerari ciclistici urbani e extra-urbani, fornendo un servizio altamente qualificato sotto il profilo tecnico – scientifico per individuare soluzioni e tecnologie per una migliore qualità del progetto.

Professionisti multidisciplinari

L’approccio progettuale che caratterizza l’operato del gruppo di professionisti è quello di affrontare i vari temi con la collaborazione di professionalità multidisciplinari che permettono di integrare adeguatamente le competenze e perseguire un’elevata efficienza e qualità progettuale.

La cura del paesaggio e la mobilità ciclistica

GEAprogetti ha un’estesa esperienza nella progettazione di masterplan a larga scala, progetti di paesaggio, riqualificazione di ambienti naturali. In particolare, il gruppo sviluppa concetti e visioni di pianificazione dei vari aspetti della mobilità sostenibile, in particolare quella ciclistica.

Il Team

Tutte le persone che collaborano con noi

Loris Venturini

Loris Venturini

Geologo - Socio fondatore

Laureato in scienze geologiche presso l’Università di Bologna, è un professionista con esperienza trentennale nella progettazione e tutela del territorio. Si è occupato di idrogeologia, idrologia e idraulica nell’ambito del piano delle acque della regione Emilia Romagna, studi di ecosistemi e studi sul trasporto solido e assetto idrogeologico dei bacini idrografici nell’ambito del piano regionale di difesa della costa adriatica Emiliano Romagnola. Ha all’attivo numerosi studi ambientali sia di tipo pianificatorio che progettuale, oltre a diverse pubblicazioni scientifiche nel campo della tutela delle risorse idriche. Ha inoltre decennale esperienza nella progettazione e realizzazione di percorsi ciclabili e cicloturistici di media e lunga percorrenza, di cui cura gli aspetti progettuali ambientali, esperienziali e di accessibilità.

Martina Massari

Martina Massari

Architetto

Architetto, è specializzata in progettazione urbana e territoriale. Ha esperienza di progettazione ambientale, territoriale, paesaggistica. E' dottoressa di ricerca presso Dipartimento di Architettura dell’Università degli studi di Bologna, dove insegna nel corso di Tecnica Urbanistica. Presso Geaprogetti si occupa di progettazione paesaggistica, pianificazione territoriale e, in particolar modo, di pianificazione di itinerari ciclabili, grazie alla qualifica di ‘esperto promotore della mobilità ciclistica’ e di Mobility Manager.

Giorgia Mancinelli

Giorgia Mancinelli

Ingegnere

Conseguita la laurea triennale in Architettura e Processo Edilizio, conclude il suo percorso formativo presso Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Urbani con una tesi applicativo-sperimentale in Architettura delle Infrastrutture e del Paesaggio incentrata sulla realizzazione del BiciPlan della città di Rimini.<br /> Negli anni si appassiona al tema mobilità sostenibile, diventa vice-presidente FIAB Rimini, segue il corso di aggiornamento professionale in Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica, ottiene la certificazione di ECF (European Cyclists Federation) come EuroVelo Route Inspector e partecipa a un corso per Mobility Manager.<br /> Come libera professionista collabora con Enti pubblici e privati seguendo progetti di pianificazione, georeferenziazione e progettazione di percorsi ciclabili e ciclo-pedonali, elaborando piani di spostamento casa-scuola e casa-lavoro, collaborando alla realizzazione di Piani Urbani di Mobilità Sostenibile, promuovendo la mobilità attiva attraverso sperimentazioni in ambito urbano e comunicando la cultura della ciclabilità attraverso la realizzazione di ciclo-gite e eventi.